martedì 26 ottobre 2010

Trick 'R Treat? Bat-Pumkin-Cupcakes

La cosa che piu' mi piace dei Cupcakes è che si possono decorare all'infinito e poi piacciono tantissimo ai bambini.
Halloween é alle porte e non sia mai che quest'anno qualche piccolo fantasmino o zucchetta decida di passare anche da noi!
Avrei voluto fare la ragnatela sopra la glassa ma ho litigato con la, o il ,"sac a poche", che io ho invece sempre chiamato semplicemente cono per decorare, e cosi' ho  ripiegato su questi pipistrelli impalati acquistati al mio 99 cent shop preferito!


Ingredienti :
  • 1 tazza e 1/2 di farina
  • 120 gr. di zucchero di canna
  • 1 tazza di purea di zucca precedentemente lessata e tritata al mixer
  • 2 uova intere
  • 1/2 tazza scarsa di latte
  • vanillina
  • lievito per dolci                                                                        
Amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungere il latte poco per volta cuocere 180  per circa 20/25 minuti.
 Per la decorazione:
  • 2 tazze di zucchero a velo
  • 5 cucchiai di burro a temperatura ambiente
  • 2 cucchiai di latte 
  • vanillina
montare lo zucchero e il burro con le fruste ed aggiungere lentamente il latte a cui avrete aggiunto la vaniglia.

2 commenti:

  1. che belli!ho trovato il tuo blog girando sul web e mi piace molto,ho anche fatto i souffle' e sono piaciuti a tutti ciao!

    RispondiElimina