mercoledì 1 giugno 2011

Take The Day Off!Country Apple Pie E Che Alice Sia Con Me!

Vi sono mancata?
Mi sembra un secolo che non metto mano ai fornelli!
Con questo caldo...
Stasera ho proprio  proprio bisogno di staccare la spina, la giornata è stata lunga!
Siamo soli stasera, io ed il mio gatto del Cheshire e non ho proprio voglia di cucinare niente.
E' avanzata qualche fetta di questa torta che avevo fatto per il Compleanno di Mimi...pure con un po' di fatica lo devo ammettere.
In televisione non danno niente di buono ma voglio a farmi un bel viaggio 'nel paese delle meraviglie'.
Saro' per caso io la vera Alice??
Adesso ne assaggio un po'...domani vi raccontero' cosa e' successo...
Intanto Buonanotte ;)


Ingredienti:
Per la frolla rustica
  • 300 gr di farina
  • 150 gr di burro ammorbidito
  • 100 gr zucchero
  • 50 gr zucchero muscovado
  • vaniglia
  • un pizzico di lievito
Per il ripieno
  • 4 mele
  • 5 cucchiai di zucchero
  • farina qb
  • 1 bicchierino di Oban
  • scorza di limone
Preparare la pasta frolla,riporre in frigo per almeno 1 ora.
Stendere la frolla e ricavare 2 dischi.
Tagliare le mele grossolanamente e passarle nella farina, aggiungere lo zucchero la scorza di limone e bagnare con l'Oban.
Lasciare riposare per circa 15 minuti, versare il composto nella tortiera sul primo disco di pasta frolla richiudere con l'altro disco, sigillare i bordi e cuocere a 180 per circa 40 minuti

5 commenti:

  1. Bene, sei tornata! A chi lo dici... vorrei farmelo anch'io un bel weekend nel paese delle meraviglie! bellissima la foto

    RispondiElimina
  2. oziare fa bene ogni tanto :)
    col caldo viene meno la volgia di stare ai fornelli
    sembra ottima questa fetta di torta
    buon we di relax!

    RispondiElimina
  3. che buona la torta di mele, sempre tra le mie preferite in tutte le versioni.. la tua mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Adoro le torte di mele in tutte le versioni, questa e fantastica e le foto è uno spettacolo, complimenti. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  5. ciao bene, scusami, dentro al libro sul cioccolato di modica ci doveva essere un librino piccolo del gambero rosso sul miele. quando puoi, ovviamente con calma, me lo potresti portare? grazie mille! un bacione

    RispondiElimina